ForTeam è ente formativo accreditato della Provincia di Bolzano.
La segreteria dei corsi è attiva dal lunedì al venerdì, con orario 9 – 12, al numero telefonico 0471 1886804, email: education@forteam.it.
Scarica la nostra Carta della Qualità.

Percorso formativo finanziato nell’ambito del PO 2014-2020

FSE20185 Housekeeper

Descrizione

Il percorso di formazione professionale è intento a formare la figura dell’Housekeeper, figura di supporto in tutte le operazioni del reparto housekeeping concernenti la gestione quotidiana della pulizia delle camere e delle zone comuni nel rispetto degli standard di soddisfazione del cliente.Le principali attività e responsabilità dell’Housekeeping riguardano: – Pulizia e manutenzione delle camere e delle aree comuni dell’albergo – Attenzione alle norme igieniche e al mantenimento degli standard di servizio e di qualità della struttura alberghiera -Gestione della lavanderia e del guardaroba -Coordinamento con il personale ai piani, con gli altri reparti e con la Direzione Questo percorso di formazione consente a chi opera nel settore di specializzarsi e acquisire nuovissime competenze, in linea anche con i principi della green economy, per sviluppare una carriera di successo in ambito alberghiero-ricettivo.

Partecipanti

I destinatari dell’intervento sono persone senza fissa dimora, appartenenti a uno dei gruppi di vulnerabili contemplati dal bando. Sono persone senza tetto, che vivono in alloggi d’emergenza, inadeguati o non sicuri, soggette a minacce di sfratto o violenza e affette da disgregazione, difficoltà relazionali e psicologiche per cui non riescono ad inserirsi o reinserirsi nel mondo sociale e lavorativo. I destinatari del progetto devono essere non occupati, disoccupati /in cerca di prima occupazione oppure inattivi e devono essere residenti o domiciliati sul territorio della Provincia autonoma di Bolzano. Requisito prioritario è la forte motivazione manifestata dal soggetto a superare lo stato di vulnerabilità in cui versa aderendo ad un percorso formativo che mira al loro reinserimento lavorativo e sociale. 

Avviso di selezione