ForTeam è lieta di annunciare di essere la prima piccola impresa in Provincia di Bolzano ad aver ottenuto la certificazione UNI PdR 125:2022 per la parità di genere.

La certificazione UNI PdR 125 intende contribuire a ridurre i divari di genere e incrementare le pari opportunità sul posto di lavoro. Per ForTeam, questa certificazione è un importante riconoscimento per il suo impegno costante nell’offrire un ambiente di lavoro equo e inclusivo per tutti.

Il nostro team è davvero orgoglioso per questo riconoscimento”, ha dichiarato Marco Caresia, Amministratore Delegato di ForTeam. “In ForTeam crediamo che l’equità di genere sia fondamentale per il successo dell’azienda e ci impegniamo per garantire che tutti abbiano le stesse opportunità di crescita e sviluppo personale e professionale.

Con la Legge n.162 del 2021, l’Italia ha gettato le basi per l’introduzione della certificazione di genere, riconoscendo la possibilità di avere accesso a sgravi contributivi previdenziali in misura non superiore al 1% e fino ad un massimo di 50.000 € per azienda.

ForTeam mette a disposizione il know-how in materia di parità di genere offrendo consulenza specialistica per tutte le fasi di certificazione. Un Avviso pubblico per l’erogazione dei contributi per i servizi di assistenza tecnica e accompagnamento alla certificazione è di prossima pubblicazione a livello Nazionale.

Per il mese di aprile 2023, ForTeam ha previsto all’interno del progetto “ForTeam Academy”, con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo della Provincia di Bolzano e quindi senza costi per i partecipanti, un corso della durata di 16 ore sul tema della “Diversità, inclusione e appartenenza”.