Percorso formativo finanziato nell’ambito del PO 2014-2020
FSE10345 Women in front-end development
Descrizione
Il progetto intende formare le competenze necessarie a lavorare come sviluppatrice web front-end, con competenze nella progettazione, sviluppo, testing e manutenzione di siti web. Il focus del corso è sulle tecnologie HTML, CSS, Javascript e JQuery; la parte centrale del corso riguarderà l’approfondimento del framework web React e gli aspetti fondamentali legati alla User Experience Design. Il corso formerà inoltre anche competenze di base nel linguaggio PHP e nel database server MySQL. La figura formata sarà determinante per definire e mantenere l’alta Qualità di un sito Internet, supportando in maniera efficace ed efficiente le esigenze connesse alle strategie digitali delle imprese, sia da un punto di vista tecnologico sia stilistico e della comunicazione. Il corso comprende 349 ore di formazione in aula e 200 ore di stage presso aziende del territorio.
Partecipanti
Destinatarie del progetto sono 10 donne, residenti o domiciliate in Provincia di Bolzano, che sono in situazione di non occupazione (non svolgono attività lavorativa o lavorano sotto il reddito minimo annuo, disoccupate oppure inattive). In fase di selezione costituiranno priorità: passione e interesse per il web e l’informatica, esperienze lavorative pregresse nell’ambito informatico, conoscenza della Seconda lingua, motivazione al ruolo.
Sbocchi lavorativi
La figura formata sarà determinante per definire e mantenere l’alta Qualità di un sito Internet, supportando in maniera efficace ed efficiente le esigenze connesse alle strategie digitali delle imprese, sia da un punto di vista tecnologico sia stilistico e della comunicazione.