La segreteria dei corsi è attiva dal lunedì al venerdì, con orario 9 – 12, al numero telefonico 0471 1886804, email: education@forteam.it.
Scarica la nostra Carta della Qualità.
Percorso formativo finanziato nell’ambito del PO 2014-2020
FSE20184 Formazione nel settore dell’amministrazione d’ufficio
Descrizione
L’obiettivo del progetto è di creare una figura specializzata nell’organizzazione amministrativa dell’ufficio che si occuperà sia degli aspetti relativi all’organizzazione delle attività interne sia di attività di front-office. Tale figura professionale è sempre più richiesta dal mercato del lavoro ed è in continua evoluzione. Difatti uno degli aspetti innovativi di questo percorso formativo riguarderà il modulo relativo alla Virtual Assistant. Il percorso formativo è indirizzato alle persone vittime di violenza, tratta o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione e mira a promuovere e facilitare il loro reinserimento nel mondo del lavoro. Lo stage che verrà svolto presso le aziende presenti sul territorio sarà uno degli strumenti che ne favorirà la loro inclusione.
Partecipanti
Destinatarie del progetto “Assistente amministrativa/o d’ufficio” sono donne in età lavorativa, residenti o domiciliate in Provincia autonoma di Bolzano, che si trovano in una situazione di non occupazione, disoccupazione/in cerca di prima occupazione o inattività e che sono vittime di violenza, di tratta o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione. Non sono previsti requisiti minimi di accesso ulteriori in termini titoli e/o esperienze.