ForTeam è stato sponsor principale della prima edizione dell’evento TEDxBrixen, che si è svolto sabato 21 maggio 2022 presso l’Astra di Bressanone, con il supporto di Bressanone Turismo e con il patrocinio della Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige.

Il format TED è nato in California nel 1984 con l’obiettivo di radunare specialisti esperti in svariati campi permettendo loro di condividere opinioni, pareri e passioni ricorrendo a discorsi avvincenti così da coinvolgere tutti i partecipanti. La missione che questa manifestazione porta avanti da quasi 40 anni è: “Idee che vale la pena di diffondere”, secondo un modello di divulgazione del sapere totalmente su base volontaria. Questo viene realizzato principalmente attraverso speech brevi e intensi, di al massimo 18 minuti, tenuti da personalità stimolanti del contemporaneo.

L’evento di TEDxBrixen ha avuto come tema principale ‘Le nostre storie’ e ha visto il susseguirsi di diversi speaker intenti a raccontarsi e condividere momenti di vita con tutti i presenti: Petra Cola, digital e content creator; Harald Gasser, ideatore e proprietario del progetto Aspinger RaritätenDe horto naturali; Josefa Idem, campionessa olimpica e psicologa; Monica Margoni, facilitatrice, coach, ed esperta di sviluppo organizzativo; Bart Ombach: studente di Scienze della Comunicazione presso la Libera Università di Bolzano; Nick Preda, co-fondatore di Cibuspay, FinTech di Bolzano nel settore dei pagamenti tra aziende e ristoranti; Kuno Prey, designer e professore presso la Libera Università di Bolzano; Icaro Tuttle, giovane illustratrice di Milano, laureanda in design alla Libera Università di Bolzano; Alex Aufderklamm artista e ballerino acrobatico.

L’evento ha visto una buona partecipazione ed è stato un ottimo momento di condivisione e approfondimento per tutti i presenti. Presto saranno pubblicate i video dei talk, una bella occasione per poter rivivere l’evento. Rimandiamo al sito di TEDxBrixen per approfondimenti sugli speaker e aggiornamenti sulle prossime edizioni!