Il percorso è finanziato nell’ambito del PO FSE 2014-2020.

Informatica

Descrizione

 

I contenuti comprendono:
– gli elementi di una presentazione (il contenuto del messaggio, la realizzazione degli strumenti di supporto, le modalità di comunicazione che impattano sulla presentazione);
– le regole delle neuroscienze di John Medina applicate al presentation design;
– le modalità di progettazione visuale della presentazione;
– l’uso delle immagini e dei font nella realizzazione delle slide;
– il metodo 10/20/30 di Guy Kawasaki per la realizzazione di presentazioni commerciali.

Obiettivi

Gli obiettivi del corso comprendono:
– apprendere le tecniche del presentation design, per creare presentazioni accattivanti e innovative che non si limitino a una semplice presentazione in sequenza delle slide;
– acquisire linee-guida sull’uso delle immagini e dei testi (tipo di carattere, grandezza, colore, ecc.) per la realizzazione delle slide;
– fornire gli elementi per approfondire la capacità di parlare in pubblico, attraverso l’uso di supporti adeguati (nelle comunicazioni in presenza e a distanza);
– acquisire linee-guida e strumenti operativi per aumentare l’impatto durante una presentazione, attraverso un uso efficace dei supporti audio-visivi (video, musica, ecc.).

Destinatari

I destinatari del presente progetto possono essere lavoratrici e lavoratori di micro, piccole, medie e grandi imprese, assunti presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio della Provincia autonoma di Bolzano rientranti nelle seguenti categorie:
– con contratto di lavoro di diritto privato;
– lavoratrici e lavoratori con contratto a progetto;
– con contratto di solidarietà;
– collaboratrici/ collaboratori o coadiuvanti dell’imprenditore che prestano in modo continuativo la propria attività di lavoro nell’impresa, nel solo in caso di impresa familiare;
– socie-lavoratrici e soci-lavoratori di cooperative;
– titolari e soci amministratori/socie amministratrici di micro, piccole, medie e grandi imprese;
– lavoratrici e lavoratori autonomi e libere/i
professioniste/i.

Orari e calendario

Il modulo consiste in 16 ore di lezione in aula, suddivise in 2 giornate.
Le aule saranno formate da un massimo di 15 partecipanti.

 

Partecipanti

L’intervento formativo fornisce gli accorgimenti utili per migliorare l’efficacia della propria comunicazione in pubblico e per trasmettere al meglio le proprie idee e proposte, attraverso presentazioni chiare, divertenti e efficaci. I destinatari del corso sono responsabili della comunicazione, dirigenti, o tutte le figure che hanno a che fare con audience di stakeholder o del pubblico.

VUOI ESSERE RICONTATTO? COMPILA IL FORM

Privacy

10 + 12 =