ForTeam è ente formativo accreditato della Provincia di Bolzano.
La segreteria dei corsi è attiva dal lunedì al venerdì, con orario 9 – 12, al numero telefonico 0471 1886804, email: education@forteam.it.
Scarica la nostra Carta della Qualità.

Percorso formativo finanziato nell’ambito del PO 2014-2020

FSE10346 Modellatore – Modellatrice 3D con Autodesk Maya

Descrizione

Il percorso intende sviluppare nei partecipanti competenze che gli consentano di operare nei diversi settori produttivi che si avvalgono della modellazione 3D. Il suo utilizzo è diventato di primaria importanza all’interno del processo di digital trasformation in atto, anche in conseguenza del diffondersi della pandemia Covid-19, che sta costringendo le aziende al massiccio impiego della tecnologia. Numerose aziende operanti nei diversi settori dello STEM si avvalgono infatti dei benefici che la tecnologia legata alla modellazione 3D offre in molteplici ambiti dei processi aziendali. Il corso è strutturato in 344 ore di formazione in aula, 4 ore di orientamento individualizzato e 200 ore di stage.

Partecipanti

Come previsto dall’Avviso, destinatari dell’intervento sono 10 disoccupati di lunga durata o soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo, residenti o domiciliati in Provincia di Bolzano. Titoli preferenziali in fase di selezione: – esperienze formative o professionali pregresse in ambito tecnologico; – passione per l’innovazione e le nuove tecnologie; – motivazione alla frequenza e al ruolo lavorativo. A parità di punteggio in selezione, saranno garantite le quote di genere.

Avviso di selezione