Il percorso è finanziato nell’ambito del PO FSE 2014-2020.
Informatica
Descrizione
Il corso intende formare competenze nell’utilizzo di Microsoft Excel per l’analisi dati. Il corso tratterà i seguenti contenuti:
– ordinamento personalizzato;
– filtri semplici e avanzati;
– tabelle Pivot;
– funzioni database;
– scenari e ricerca obiettivo;
– formattazione condizionale.
Obiettivi
Obiettivo del corso è formare competenze di analisi dei dati attraverso l’utilizzo dei fogli elettronici e, in particolare:
– ordinare insiemi di dati in base ad ordinamento semplice o personalizzato;
– filtrare i dati in base a condizioni definite e utilizzare funzioni di aggregazione e consolidamento;
– utilizzare in autonomia tabelle Pivot;
– utilizzare le funzioni database per rielaborare i dati in basei a condizioni definite;
– utilizzare le funzionalità avanzate degli scenari, ricerca obiettivo e formattazione condizionale.
Destinatari
I destinatari del presente progetto possono essere lavoratrici e lavoratori di micro, piccole, medie e grandi imprese, assunti presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio della Provincia autonoma di Bolzano rientranti nelle seguenti categorie:
– con contratto di lavoro di diritto privato;
– lavoratrici e lavoratori con contratto a progetto;
– con contratto di solidarietà;
– collaboratrici/ collaboratori o coadiuvanti dell’imprenditore che prestano in modo continuativo la propria attività di lavoro nell’impresa, nel solo in caso di impresa familiare;
– socie-lavoratrici e soci-lavoratori di cooperative;
– titolari e soci amministratori/socie amministratrici di micro, piccole, medie e grandi imprese;
– lavoratrici e lavoratori autonomi e libere/i
professioniste/i.
Orari e calendario
Il modulo consiste in 16 ore di lezione in aula, suddivise in 2 giornate.
Le aule saranno formate da un massimo di 15 partecipanti.
Partecipanti
Destinatari del corso sono tutti gli interessati ad approfondire l’utilizzo di Microsoft Excel in azienda per l’analisi dati.